Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 17:27 del 22 Settembre 2020

M5s, Di Maio invita alle alleanze: “Sui territori, come nel governo, dobbiamo aggregare e non escludere. Chi lo ha già fatto ha avuto coraggio”

Icona dei commenti Commenti

Dopo la vittoria per il Sì al taglio dei parlamentari, Luigi Di Maio arriva a parlare delle amministrive: “Anche sui territori (così come nel governo ndr.) noi come M5s dobbiamo essere in grado di aggregare e non di escludere. Abbiamo combattuto quelli che danneggiavano il territorio, ma credo che in questi 15 anni abbiamo conosciuto persone con cui condividere pezzi di percorso. E infatti in queste ore c’è chi alle comunali ha provato a mettere insieme delle coalizioni e ora sta andando ai ballotaggi“, dice il ministro degli Esteri in una diretta video su Facebook, invitando quindi alle alleanze e annunciando la sua presenza sui territori già da stasera “per sostenere i comuni che vanno al ballotaggio”. L’esponente del Movimento sottolinea che chi ha provato a mettersi insieme “ha avuto coraggio“: “Non dico che chi non lo ha fatto non è stato coraggioso: ma i cittadini italiani votando hanno dato un segnale premiando chi ha provato ad aggregarsi”.

“C’è chi pensa che dobbiamo correre da soli – aggiunge – ne discuteremo e io non sono nessuno per dire che fare ma è un fatto che queste realtà si giocano una chance per governare i comuni”, conclude Di Maio, che evidenzia la necessità di fare presto gli Stati generali.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione