Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 23:12 del 18 Settembre 2020

Referendum, Pier Luigi Bersani ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Smentire il voto del Parlamento? Sarebbe uno schiaffo terribile”

Icona dei commenti Commenti

“Per la prima volta nella storia d’Italia un Parlamento, peraltro composto da gente, molta, alla prima legislatura ha deciso di riformarsi, di ridursi per far funzionare meglio il meccanismo”. Così il presidente di Articolo Uno, Pier Luigi Bersani, ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi, con la partecipazione fissa di Marco Travaglio, in onda sul Nove tutti i venerdì alle 22.45, ha commentato l’imminente referendum costituzionale che chiamerà alle urne i cittadini tra il 20 e il 21 settembre. “Domando ai ‘no sinceri’ – incalza l’ex segretario del Pd – cosa vogliamo dire a un Parlamento così? Ferma le macchine? Rimani così com’è? A me sembra un po’ esagerato. Sarebbe lo schiaffo più anti-parlamentare che io ricordi”, conclude l’ex ministro dello Sviluppo economico.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) nonché su sito (www.tvloft.it) e app di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione