“Per la prima volta nella storia d’Italia un Parlamento, peraltro composto da gente, molta, alla prima legislatura ha deciso di riformarsi, di ridursi per far funzionare meglio il meccanismo”. Così il presidente di Articolo Uno, Pier Luigi Bersani, ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi, con la partecipazione fissa di Marco Travaglio, in onda sul Nove tutti i venerdì alle 22.45, ha commentato l’imminente referendum costituzionale che chiamerà alle urne i cittadini tra il 20 e il 21 settembre. “Domando ai ‘no sinceri’ – incalza l’ex segretario del Pd – cosa vogliamo dire a un Parlamento così? Ferma le macchine? Rimani così com’è? A me sembra un po’ esagerato. Sarebbe lo schiaffo più anti-parlamentare che io ricordi”, conclude l’ex ministro dello Sviluppo economico.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) nonché su sito (www.tvloft.it) e app di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Regionali, Bersani ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Se cade la Toscana andrebbe male sia per Zingaretti che per Renzi”

next
Articolo Successivo

Referendum, Travaglio ad Accordi&Disaccordi (Nove): “I parlamentari non facciano marchette, ma leggi utili per tutti gli italiani”

next