Il mondo FQ

Sky

Ultimo aggiornamento: 12:54 del 25 Novembre 2020

Vaccino anti Covid-19, Locatelli a Sky Tg24 invita alla cautela: “Prime dosi a novembre? Più che arrivare velocemente è meglio arrivare bene”

Icona dei commenti Commenti

Le prime dosi di vaccino anti Covid-19 saranno disponibili in Italia già a partire da novembre? “Mi pare che anche le affermazioni fatte sui media dicono che dobbiamo ancora aspettare i dati che arriveranno dalle prossime analisi dei test effettuati, prima di poterci sbilanciare in questa direzione”. Invita nuovamente alla cautela Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità (Css), intervistato a ‘Buongiorno‘ su SkyTg24.

“Più che fare scommesse sui tempi – ha precisato l’esperto, direttore di Oncoematologia dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma – vorrei sottolineare ancora una volta che certo, la rapidità è un aspetto decisamente importante in una situazione come questa, ma ancora più importanti sono la sicurezza d’uso e l’efficacia. Quindi, più che arrivare velocemente – ha avvertito Locatelli – è importante arrivare molto bene”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione