Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 14:08 del 18 Agosto 2020

Coronavirus, test a Fiumicino: “6 positivi su 2000, stiamo bloccando il circuito del contagio. Bisogna intercettarli prima della partenza”

Icona dei commenti Commenti

“Dopo tre giorni di test siamo passati da 6 a 20 postazioni di controllo. Un grande aumento della nostra capacità. Sta anche aumentando la fiducia del cittadino rispetto a questo tipo di test, questo è molto importante”. Così Francesco Vaia, direttore sanitario dell’ospedale Lazzaro Spallanzani.

“Fino ad ora abbiamo trovato sei positivi su duemila controlli. Ma non è importante la percentuale dei positivi, quanto la capacità di chiudere il circuito del contagio, bloccandolo prima che possa infettare altri cittadini. Il prossimo passaggio sarà quello di arrivare a intercettare i passeggeri positivi prima della partenza, non all’arrivo”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione