Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:57 del 15 Agosto 2020

Bonus 600 euro, Cancelleri: “Rizzone? Va espulso immediatamente dal M5s. È una storia di miseria umana, sue giustificazioni squallide”

Icona dei commenti Commenti

“Marco Rizzone? Io ho chiesto l’espulsione immediata dal Movimento. Nel M5s non voglio avere un solo minuto da condividere con persone del genere. Mi dispiace, perché lo conosco ed è stata una grandissima delusione aver appreso il suo nome. Archivierei la questione prendendo questa persona e mettendola da parte”. Sono le parole pronunciate ai microfoni di “Ma cos’è questa estate”, su Radio24, dal viceministro dei Trasporti, Giancarlo Cancelleri, a proposito della vicenda relativa al deputato M5s, Marco Rizzone, ha chiesto il bonus da 600 euro per i lavoratori autonomi e le partite Iva.

“Con questa storia – continua l’esponente pentastellato – abbiamo rappresentato perfettamente la differenza tra povertà e miseria, perché questa è una storia di miseria umana e di una tristezza inaudita. Chi intasca 12mila euro al mese e chiede anche l bonus da 600 euro non ha giustificazioni. Sono uscite le più disparate giustificazioni: lo ha chiesto la moglie, lo ha preso a sua insaputa… Sono tutte giustificazioni squallide. E far discutere gli italiani di questa storia ad agosto è ancora più paradossale”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione