Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 15:11 del 10 Agosto 2020

Covid, Decaro su La7: “Per Musumeci il governo è stato sleale col Sud? No, con lockdown totale siamo usciti prima da emergenza sanitaria”

Icona dei commenti Commenti

“Il presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci dice che il governo è stato sleale nei riguardi del Sud? Secondo me, no“. Così, a“L’aria che tira estate” (La7), Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente dell’Anci, commenta le dure critiche che il governatore siciliano Nello Musumeci, in una intervista al Messaggero, ha espresso sul Comitato Scientifico e sulla decisione del governo Conte Due in merito al lockdown nazionale (“Sono stati sleali con i siciliani e con tutte quelle Regioni meridionali che avrebbero potuto attenuare i disastri economici seguiti al lockdown”).

Decaro spiega: “Probabilmente il governo avrebbe potuto assumere per aree omogenee un comportamento diverso, cioè restringere di più dove c’era bisogno. Però lo diciamo oggi col senno di poi e in un momento in cui il nostro Paese, anche in controtendenza rispetto ad altri paesi europei, è uscito dall’emergenza sanitaria, mentre altri paesi del mondo sono in pieno lockdown. Io guardo quello che è successo e per fortuna siamo usciti più velocemente dall’emergenza sanitaria, forse anche grazie alla chiusura totale del paese”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione