L’Italia è stata colpita “in modo particolare” dalla pandemia di Covid-19, “molte persone hanno perso la vita. L’Italia ha fatto grandi sacrifici”, per una crisi scoppiata “senza che nessuno ne avesse colpa”. Occorre dunque “superarne le conseguenze in maniera solidale“. Lo sottolinea la cancelliera tedesca Angela Merkel, in conferenza stampa al termine del bilaterale con il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nel castello barocco di Meseberg, nel Brandeburgo, a una settantina di chilometri da Berlino. Merkel ha anche aggiunto che “gli italiani e le italiani hanno dato prova di ammirabile disciplina“.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Thyssen, il premier Conte ha consegnato a Merkel la lettera dei familiari delle vittime

next
Articolo Successivo

Recovery Fund, Rutte: “Soldi a fondo perduto? Solo con condizioni molto rigide”. Italia e Spagna premono: “Intesa deve essere a luglio”

next