Porto questa mascherina come omaggio alla vicepresidente della Camera, Mara Carfagna che vorrei ringraziare tantissimo“. Lo ha detto il critico d’arte Vittorio Sgarbi, ospite in collegamento della trasmissione “In Onda” su La7. Il parlamentare di Forza Italia è tornato sull’episodio del 25 giugno, quando è stato espulso dall’Aula per essersi scagliato, con parole irripetibili, non solo contro la vicepresidente ma anche contro la deputata Bartolozzi di Forza Italia.

Sgarbi non si scusa. Anzi, toglie la mascherina in diretta e si vanta: “Devo ringraziarla perché mi ha consentito di realizzare una performance del tutto preterintenzionale. Quel giorno io mi sono dato, mi sono messo tra le braccia dei commessi in maniera assolutamente tranquilla. E ringrazio Mara Carfagna perché mi ha permesso di fare questo meraviglioso spettacolo e di avermi portato un consenso straordinario. Io – conclude – sono sempre stato popolare, ma adesso tutti i ragazzi e tutti i bambini sono felici di avere finalmente un ribelle. Non ritengo che lei avesse il buon diritto di fare quello che ha fatto, ma mi ha fatto un favore, avendomi regalato un effetto formidabile che mi ha aumentato di gran lunga la popolarità e un consenso che percepisco ovunque”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Enrico Letta su La7: “Conte? Tutti buoni a criticare ora, ma ha lavorato in una condizione difficilissima e da far tremare i polsi”

next
Articolo Successivo

Bersani su La7: “Cosa direbbe Berlinguer a Salvini, sedicente erede dei suoi valori? Farebbe uno dei suoi sorrisi per dire: ‘Chiamate il 118′”

next