Forza Italia non ipotizza l’ingresso in maggioranza. Altra cosa è il Mes, a cui siamo favorevoli. Questo però all’interno del centrodestra è sicuramente un tema divisivo, perché Lega e Fratelli d’Italia hanno un pregiudizio radicato nei confronti di tutto ciò che arriva dalla Ue. Mi auguro che ci sia un ripensamento”. Sono le parole della deputata di Forza Italia, Mara Carfagna, nel corso della trasmissione In onda”, su La7.

Duro il giudizio sui 5 Stelle: “Chi si dichiara partito del popolo, quando rifiuta la possibilità di utilizzare 37 miliardi di euro per implementare il nostro sistema sanitario, dovrebbe ascoltare il popolo e vederlo in fila alle Asl e agli ospedali. Dovrebbe vedere la sofferenza dei malati cronici, dei diversamente abili, dei malati di tumore”.

La vicepresidente della Camera, infine, contesta la battuta pronunciata in una conferenza stampa a Madrid dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte, a seguito dello slittamento dell’incontro tra lo stesso premier e l’opposizione sulla ripartenza post Covid (“C’è un po’ di difficoltà adesso a concordare con l’opposizione un luogo e un tempo per incontrarci. Mi ricorda quel film di Nanni Moretti ‘Ecce Bombo’“): “Quella di un premier che in una sede internazionale prende in giro l’opposizione è un’ironia demenziale. Conte guardi alle difficoltà di famiglie e imprese e si confronti seriamente con tutti per risolverle, anziché fare battute e invitarci a comando“.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Mes, Romano Prodi su La7: “Ingresso di Forza Italia in maggioranza? Nessun tabù”. E su Berlusconi: “La vecchiaia porta saggezza”

next
Articolo Successivo

“Abbiamo raccolto i valori della sinistra di Berlinguer”. Salvini su La7 parla della nuova sede in via delle Botteghe Oscure. Pd: “Orrore”

next