La reazione è stata di gioia, quando ieri i membri dell’equipaggio hanno comunicato ai 180 migranti a bordo della Ocean Viking che l’Italia ha acconsentito all’attracco e allo sbarco a Porto Empedocle, Agrigento. A tutti è stato effettuato il tampone e si attendono i risultati. Stamattina ls ong Sos Mediteranee ha scritto: “L’imbarcazione è in rada fuori da Porto Empedocle su richiesta dell’autorità portuale. La nave è ancorata e attende istruzioni. Al momento non abbiamo ricevuto informazioni su come e quando avverrà lo sbarco”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Successivo

Liguria, code in autostrada per il terzo giorno consecutivo: oltre 10km sulla A26. Toti: “Ostaggi della guerra tra governo e Aspi”

next