La reazione è stata di gioia, quando ieri i membri dell’equipaggio hanno comunicato ai 180 migranti a bordo della Ocean Viking che l’Italia ha acconsentito all’attracco e allo sbarco a Porto Empedocle, Agrigento. A tutti è stato effettuato il tampone e si attendono i risultati. Stamattina ls ong Sos Mediteranee ha scritto: “L’imbarcazione è in rada fuori da Porto Empedocle su richiesta dell’autorità portuale. La nave è ancorata e attende istruzioni. Al momento non abbiamo ricevuto informazioni su come e quando avverrà lo sbarco”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Successivo

Liguria, code in autostrada per il terzo giorno consecutivo: oltre 10km sulla A26. Toti: “Ostaggi della guerra tra governo e Aspi”

next