Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 19:31 del 3 Luglio 2020

Regeni, Di Maio: “Comprendiamo dolore della famiglia, ma stiamo facendo il massimo. Importante avere nostro ambasciatore al Cairo”

Icona dei commenti Commenti

“È importane avere un ambasciatore al Cairo. Comprendiamo il dolore della famiglia Regeni, ma come uomo dello Stato dico che stiamo facendo il massimo. E la ricerca della verità è un obiettivo chiaro che abbiamo davanti”. Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in conferenza stampa alla Farnesina con il collega austriaco, rispondendo a una domanda sugli sviluppi del caso Regeni e l’appello della famiglia del ricercatore che ha chiesto il ritiro dell’ambasciatore. Di Maio ha ricordato che la Farnesina “ha chiesto all’ambasciatore egiziano ulteriori approfondimenti“. E riguardo alle promesse di collaborazione fatte dagli inquirenti egiziani a quelli italiani, “ci auguriamo che alle parole seguano i fatti”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione