Honor, brand cinese nato da una costola di Huawei, ha appena ufficializzato Honor 9A, uno smartphone che si inserisce nella fascia bassa del mercato e che punta tutto sull’autonomia. Il prezzo di vendita infatti è di 149,90 euro, ma dal primo al 15 luglio potrà essere acquistato in sconto a 129,90 euro sullo store online del produttore.

Come detto, il punto di forza è la batteria da 5000 mAh che, secondo il produttore, dovrebbe assicurare fino a 35 ore di riproduzione video. Inoltre, come alcuni smartphone di fascia alta, Honor 9A supporta la ricarica inversa: è possibile cioè caricare altri dispositivi compatibili attraverso lo smartphone.

Lo smartphone è disponibile in un’unica configurazione con processore MediaTek Helio P22, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD. La parte frontale è occupata da un display LCD di tipo IPS con diagonale di 6,3 pollici e risoluzione HD+, appena interrotto da un notch a goccia che ospita la fotocamera da 8 Megapixel. La scocca posteriore, invece, ospita un sistema a tripla fotocamera, con sensore principale da 13 Megapixel, grandangolare da 8 Megapixel e sensore da 2 Megapixel per la profondità di campo. Il sensore biometrico è posto sul retro.

La piattaforma software è affidata ad Android 10 in versione AOSP. Proprio come gli smartphone Huawei, infatti, anche Honor 9A è inibito all’uso del Google Play Store e delle app proprietarie Google dal ban degli Stati Uniti, ma può usufruire dello store proprietario Huawei AppGallery, che è già il terzo più grande store al mondo alle spalle proprio di quelli Apple e Google, e sulle proprie app.

Honor 9A sarà disponibile in Italia a partire dal primo luglio nelle colorazioni Midnight Black, Ice Green e Phantom Blue. Come detto in apertura, il prezzo di vendita è di 149,90 euro ma si potrà beneficiare di uno sconto di 20 euro se lo si acquisterà entro il 15 luglio.

Articolo Precedente

Google, fact checking sulle immagini: la nuova funzione contro i contenuti visivamente fuorvianti

next
Articolo Successivo

L’antivirus Microsoft Defender sbarca anche su Android

next