Il giocatore di pallacanestro Nikola Jokic è infatti risultato positivo al Covid dopo aver partecipato a un evento di Basket a Belgrado l’11 giugno. Solo ieri la notizia del contagio di Novak Djokovic, suo connazionale e amico: quel giorno i due campioni serbi erano seduti vicini sugli spalti.

Jokic sarebbe dovuto rientrare lunedì 15 a Denver, negli Stati Uniti, dopo aver trascorso il lockdown in Serbia. Invece, con il tampone positivo, è rimasto nella sua Sombor, in quarantena. Per i Nuggets, la sua squadra, si tratta del secondo positivo al Covid dopo il coach Michael Malone.

Il contagio sarebbe avvenuto a Belgrado, sugli spalti di una partita l’11 giugno. Per Jokic era la prima uscita pubblica del lockdown: si era presentato molto dimagrito rispetto all’ultima partita coi Nuggets dell’11 marzo (il giorno in cui il campionato Nba è stato sospeso) e aveva parlato con i giornalisti e abbracciando tutti senza alcun distanziamento o protezione. Tra loro anche Nikola Jankovic, anche lui risultato positivo. Poi Jokic si era seduto in tribuna accanto al numero 1 del tennis mondiale, Djokovic, anche lui tifosissimo di basket. Il weekend successivo, Jokic era tornato a casa, mentre Djokovic era impegnato nell’Adria Tour, il torneo di tennis che lui stesso ha organizzato, diventato poi focolaio di contagio: sono risultati positivi il bulgaro Grigor Dimitrov, il croato Borna Coric, il serbo Viktor Troicki, il preparatore italiano di Djokovic Marco Panichi e il coach di Dimitrov.

Articolo Precedente

Attilio Pierini, il giocatore di basket morto in un incidente stradale sulla A24. Grave la moglie

next
Articolo Successivo

Pierino Prati morto, l’ultimo saluto all’ex attaccante: Baresi lo omaggia con la maglia del Milan. Sul feretro anche la felpa dell’Europeo ’68

next