Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 15:09 del 19 Giugno 2020

Salvini pulisce gli occhiali con la mascherina, poi li rimette. Panella (Tagadà) in diretta tv: “Rinunci ai selfie, sono morte più di 33mila persone”

Icona dei commenti Commenti

Matteo Salvini è in attesa di iniziare la conferenza stampa da Gardone Val Trompia, in provincia di Brescia, quando per pulire gli occhiali utilizza la mascherina indossata un attimo prima. Ripreso dalle telecamere di La7, tanto l’inviata quanto la conduttrice in studio, Tiziana Panella, fanno notare il comportamento non conforme alle regole anti-contagio. Quando poi il punto stampa comincia, il segretario della Lega ha un battibecco con la reporter di Tagadà, che gli chiede perché non rispetti il distanziamento sociale nel corso delle sue visite e perché continui a scattare selfie coi sostenitori. “È un problema per voi di Tagadà“, replica l’ex ministro dell’Interno, “da Palermo a Brescia gli italiani vogliono che affrontiamo i problemi che riguardano il lavoro e la sicurezza”. Una volta tolto il collegamento da Gardone, Panella puntualizza: “Abbiamo avuto più di 33mila morti. Se gli esperti e il mio governo mi dicono che devo rispettare il distanziamento fisico e di rinunciare ai selfie, io lo faccio. Vi assicuro che si può fare. E sarebbe utile che lo sapesse anche Matteo Salvini”.

Video La7

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione