“Matteo Salvini non è pericoloso per il Paese perché è fascista, ma perché è un totale incapace”. Così Carlo Calenda ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi, in onda tutti i venerdì alle 22.45 su Nove ha commentato un video in cui il leader della Lega affermava di temere che “la fame e la disperazione possano fare più vittime del Covid”. “Io penso che bisogna spiegare agli italiani che devono applicare alla politica i valori che applicano alla loro vita – ha detto l’ex ministro dello Sviluppo economico – Uno come Matteo Salvini, che non ha mai fatto il suo lavoro in tutta la sua vita, che non ha nessuna competenza dimostrata in nulla, che è stato poco serio in tutte le cose che ha fatto, non lo voti a prescindere, che tu sia di destra, di sinistra, di estrema destra o centro. Esattamente come non daresti credito a un amico che si comporti come si comporta lui, esattamente come non gli affideresti il tuo bar da gestire. Matteo Salvini non è pericoloso per il Paese perché è fascista perché del fascismo non ha nemmeno la consistenza, ma è pericoloso perché è un totale incapace. Affiderei invece il mio bar a Luca Zaia“, ha concluso Calenda.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Coronavirus, Calenda ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Regione Lombardia non all’altezza della situazione né prima né ora”

next
Articolo Successivo

Italia Viva, Calenda ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Matteo Renzi? Dice una cosa e ne fa un’altra. E’ Mastella che si presenta da Kennedy”

next