Posso togliermi la mascherina mentre parlo con una signora?“. “No, se non sta a un metro e mezzo no“. Botta e risposta tra Matteo Salvini e Giovanni Floris a DiMartedì, su La7, quando il giornalista ha chiesto conto al leader della Lega delle critiche per la violazione delle norme anti-contagio durante il corteo del centrodestra in piazza del Popolo. All’ex ministro dell’Interno, in studio, è stata mostrata una fotografia in cui è ritratto mentre scatta un selfie con una sostenitrice. Lui, rivolto al conduttore evidentemente seccato, ha sostenuto la correttezza del suo gesto con una domanda retorica. Ma Floris gli ha ricordato che, per legge, non è possibile farlo se non si rispetta il distanziamento fisico. “Fatemi vedere una foto di piazza del Popolo sabato scorso”, ha detto Salvini, riferendosi al presidio in memoria di George Floyd. “Sì, ma solo se troviamo Zingaretti o Conte che si tolgono la mascherina”, ha ribattuto il giornalista con ironia.

Video La7

Articolo Precedente

Renzi da Giletti: “Basentini? Al Dap grazie a sua inchiesta fuffa su Tempa Rossa che provocò le dimissioni della Guidi”. Ma fu lui a chiedergliele

next
Articolo Successivo

Coronavirus, Travaglio su La7: “Lombardia? Non puoi rivendicare l’autonomia quando hai meriti e scarichi responsabilità a Roma se hai demeriti”

next