Adesso è ufficiale, almeno per viale Mazzini: il calcio italiano riparte il 12 giugno alle 21. La Rai ha inserito nei suoi palinsesti la diretta tv delle semifinali di ritorno di Coppa Italia, rinviate a febbraio per l’emergenza coronavirus. Juventus-Milan si giocherà venerdì sera, Napoli-Inter il giorno dopo.

Identico l’orario delle due partite: le 9 di sera. Si attende – appare scontata – anche l’ufficializzazione della Lega Serie A, non appena il governo avrà derogato quanto previsto dal Dpcm che sospendeva, tra le altre cose, tutti gli eventi sportivi fino al 14 giugno.

Il calcio italiano quindi tornerà subito ad assegnare un trofeo, visto che la finale di Coppa Italia è prevista il 17 giugno, tre giorni prima delle prime partite di Serie A in programma il 20 giugno. Juventus-Milan riparte dall’1-1 dell’andata, mentre il Napoli cercherà di difendere l’1-0 contro l’Inter a San Siro.

È ufficiale, inoltre, la decisione della Lega Serie A di cambiare il format: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, non si procederà con i supplementari ma si tireranno i calci di rigore per decidere le finaliste, evitando così di aumentare il minutaggio nelle gambe dei giocatori, fermi da 3 mesi e in vista anche del tour de force del campionato.

Articolo Successivo

Prestò la sua voce per un film, ma non sapeva fosse porno: il telecronista Auriemma querela il regista Mario Salieri (che viene assolto)

next