Il primo ministro canadese, Justin Trudeau, si è inginocchiato durante una manifestazione di Black Lives Matter a Ottawa. Il gesto diventato il simbolo della solidarietà con il movimento afroamericano contro le violenze della polizia è avvenuto dopo che Trudeau ieri non aveva voluto dichiarare se avrebbe preso parte alla manifestazione. Ma quando il corteo è arrivato all’altezza del Parlamento, il premier, indossando una mascherina di cotone nero e circondato dagli agenti della sua scorta, si è unito ai manifestanti. E si è fatto riprendere mentre si inginocchiava, senza rilasciare dichiarazioni. Ha poi ascoltato gli interventi degli oratori, applaudendo ed assentendo quando è stato detto che non vi sono vie di mezzo nella lotta al razzismo, come ha riportato il sito della Cnn.

Video Twitter

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Elezioni Usa, Biden ottiene il ‘Magic Number’: è lui il candidato Dem che sfiderà Trump (con 10 punti di vantaggio nei sondaggi)

next
Articolo Successivo

Finlandia, si dimette la ministra delle Finanze: aveva usato più di 50mila euro dei contribuenti per un corso di comunicazione

next