“L’apertura di Conte sul Ponte sullo stretto di Messina? Di pancia sono per il no come Di Battista, ma c’è un problema che riguarda il fatto che fu bandita la gara e fu aggiudicato l’appalto“. Così Marco Travaglio nel suo intervento settimanale ad ‘Accordi e Disaccordi’, il talk show politico condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi, in onda su Nove tutti i venerdì alle 22.45 ha commentato l’apertura che il presidente del Consiglio, nell’ultima conferenza stampa, ha fatto nei confronti del Ponte verso il quale ha dichiarato di voler decidere “senza pregiudizi”. “Di pancia sono d’accordo con Di Battista. Il Ponte sullo Stretto è una barzelletta, sappiamo benissimo che per i venti e le correnti un ponte a campata unica di quelle dimensioni non esiste al mondo e sarebbe, se mai venisse costruito e si riuscisse a costruire, sarebbe un ponte pericoloso e pericolante – ha detto il direttore de Il Fatto Quotidiano – Io personalmente non ci passerei sopra. Lì purtroppo, però, c’è un problema che riguarda il fatto che fu bandita la gara e fu aggiudicato l’appalto a Impregilo che poi è diventato gruppo Salini, il quale chiede allo Stato: ‘O mi paghi le penali o mi fai fare il ponte’. È vero che non ha avuto mai l’autorizzazione per l’impatto ambientale, quindi non è che lo Stato automaticamente debba dei soldi a quelli lì, però siamo andati ben oltre la soglia di sicurezza”, ha concluso il giornalista.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Autostrade, Gad Lerner ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Ci sarà rottura con il governo? Conte faccia seguire i fatti alle parole”

next
Articolo Successivo

Giuseppe Conte, Gomez a Punto Esclamativo: “Governo a rischio? Sì, quando in autunno avremo due milioni di disoccupati in più”

next