Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 23:11 del 5 Giugno 2020

Autostrade, Gad Lerner ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Ci sarà rottura con il governo? Conte faccia seguire i fatti alle parole”

Icona dei commenti Commenti

“Se Conte andrà alla rottura con Autostrade? E’ il tipico caso che si porrà anche in altre imprese italiane che non hanno carica emotiva che si è scatenata comprensibilmente dopo la morte di 43 innocenti”. Così Gad Lerner, ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi, in onda tutti i venerdì alle 22.45 su Nove ha commentato le parole del presidente del Consiglio che, in conferenza stampa, aveva annunciato di voler avviare la procedura di revoca della concessione a società Autostrade. “Si fanno seguire i fatti alle parole se non ci si barcamena opportunisticamente. Mi pare che in effetti, non avevo sentito per intera la sua dichiarazione, Conte abbia parlato con chiarezza – ha detto il giornalista – E’ maledettamente complicata quella ‘caducazione’, come lui la chiama (in conferenza stampa, ndr), può essere molto costosa per i bilanci dello stato”. Secondo lo scrittore non è chiaro se si andrà verso la rottura tra governo e Autostrade: “Non so se dall’interno del Pd arriveranno dei freni, ma certamente io credo che quello sia un tipico caso che si porrà anche in altre imprese italiane che non hanno la stessa condizione drammatica e che non hanno carica emotiva che a volte anche ‘forcaiola’ che si è scatenata comprensibilmente dopo la morte di 43 innocenti (nel crollo del Ponte Morandi, ndr)”.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione