Microsoft Teams, app per videoconferenze dedicata ai professionisti, si arricchirà pesto con due nuove e utili funzioni: la possibilità di visualizzare contemporaneamente a schermo fino a 49 utenti e di avviare videoconferenze con un massimo di ben 300 partecipanti. La prima funzione, anticipata dal Wall Street Journal, è stata poi confermata dal colosso di Redmond, mentre la seconda è presente nella roadmap ufficiale.

Nell’infinita competizione tra app di videochat alla continua rincorsa di nuove funzionalità in grado di attrarre utenti, scatenata dall’attuale pandemia e dalla conseguente improvvisa necessità per milioni di utenti in tutto il mondo di studiare e lavorare da casa, anche Teams ha conosciuto un’evoluzione repentina. Di recente infatti la griglia di visualizzazione è passata da quattro a nove utenti, e sono state introdotte funzionalità importanti, come quella che consente di prendere automaticamente la parola semplicemente alzando la mano.

Ma Microsoft non sembra intenzionata a fermarsi, per mantenere il passo di competitor agguerriti come Zoom, che sta cercando di risolvere tutti i suoi numerosi problemi di sicurezza, e Google Meet, che recentemente è diventato disponibile gratuitamente a tutti, tramite integrazione in Gmail, senza contare Facebook, che ha introdotto il suo Rooms e lo sta integrando ovunque, da WhatsApp a Instagram.

Come molti competitor, anche Microsoft Teams sta conoscendo una crescita vertiginosa. Basti pensare che lo scorso mese l’azienda ha rivelato alcuni numeri sorprendenti, l’app infatti è ora utilizzata da oltre 75 milioni di utenti in tutto il mondo, più del doppio rispetto ai 32 milioni raggiunti nella prima metà di marzo, senza contare che nella sola giornata del 31 marzo l’app è stata utilizzata per realizzare videochiamate per un totale di ben 2,7 miliardi di minuti.

Articolo Precedente

Xnuoyo, zaino 15.6 pollici con protezione contro i furti d’identità su Amazon con sconto del 25%

next
Articolo Successivo

Samsung Odissey G7, immagini e caratteristiche del nuovo gaming monitor curvo

next