Botta e risposta a “Coffee Break” (La7) tra la sindaca di Roma, Virginia Raggi, e la giornalista Claudia Fusani, che lamenta il no della giunta capitolina alle Olimpiadi nella Capitale.
Raggi ribadisce la sua posizione: “Io continuo a dire che è stata una gran fortuna non avere i Giochi Olimpici a Roma. Lo diceva anche Monti, che è sicuramente uno statista. E quando lo ha detto lui, è stato applaudito da più parti. Poi l’ho detto io ed evidentemente, nonostante avessi ripreso le sue stesse motivazioni, non ero più credibile”.

E aggiunge, rivolgendosi a Claudia Fusani: “E’ inutile che ride, ma è così. I Giochi Olimpici hanno sempre rappresentato un debito enorme per la città ospitante“.
“Lei sa bene che è una cosa diversa – replica la giornalista – Io comunque non stavo ridendo, ma stavo solo sorridendo con amarezza“.

Raggi continua: “A causa del debito da 12 miliardi che abbiamo ereditato, siamo obbligati ogni anno ad accantonare 200 milioni delle nostre tasse per pagare il debito di quelli di prima. Io vi dico solo che per aprire un asilo basta un milione, per comprare tre auto servono 3 milioni”.
“Comunque io non stavo ridendo, sindaca”, ribadisce Fusani.
“Allora mi scusi – risponde la sindaca – avrò interpretato male il suo sorriso, ci mancherebbe”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

I nuovi Re di Roma

di Il Fatto Quotidiano 6.50€ Acquista
Articolo Precedente

Gilet arancioni, aggrediti in diretta tv giornalista e operatore di Tagadà (La7): “Non ci dovete rompere i cogl***, andatevene via”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, Galli su La7: “Zangrillo dice che virus è clinicamente scomparso? Crea solo confusione. Il pericolo c’è ancora e va gestito”

next