Matteo Salvini? L’anno scorso era al governo e c’era già un progetto di riforma del Csm. Quando fai cadere un governo ti prendi anche questa responsabilità: blocchi progetti di riforma che sono fondamentali per gli italiani”. Così il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi, in onda tutti i venerdì alle 22.45 su Nove ha commentato un video in cui il leader della Lega chiedeva di azzerare il Consiglio superiore della Magistratura e sorteggiare i nuovi membri, una possibilità non prevista, però, dalla Costituzione. “E’ sbagliato per un politico interessarsi di un problema soltanto quando questo problema lo riguarda personalmente. Matteo Salvini adesso fa le dirette, ma l’anno scorso era al governo, l’anno scorso in questo periodo c’era già un progetto di riforma del Csm – ha detto il Guardasigilli – Se poi però decidi di far cadere il governo, poi ti lamenti un anno dopo soltanto perché c’è l’intercettazione che ti riguarda… Quando fai cadere un governo ti prendi anche questa responsabilità: blocchi progetti di riforma che sono fondamentali per gli italiani”.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Matteo Renzi, Alfonso Bonafede ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Mai incontrato, ma non ho alcun problema personale con lui”

next
Articolo Successivo

Caso Palamara, Travaglio ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Le intercettazioni? Mostrano degrado spaventoso e molto esteso tra alcuni magistrati”

next