“Chi ha messo i malati di Covid negli ospizi è un criminale della comunità. Ha commesso un crimine di guerra in tempo di pace, praticando lo sterminio degli anziani”. Così lo scrittore napoletano Erri De Luca, ospite del nuovo programma di approfondimento settimanale ‘Punto Esclamativo’, realizzato da Loft Produzioni e condotto da Luca Sommi, disponibile su sito (https://www.tvloft.it/) e app tutti i martedì alle 17, ha risposto al conduttore che gli domandava se ravvisasse degli errori nella gestione della sanità lombarda, un “modello” che negli anni ha favorito sempre più il sistema privato a scapito di quello pubblico. “A che cosa è servita la sanità privata? A niente – ha detto De Luca – Oppure, a che cosa è servita in certi istituti, cosiddette ‘residenze’, che sono ospizi in cui hanno rovesciato i malati di Covid e hanno sterminato la popolazione di questi ospizi, queste discariche, dove andiamo a mettere i nostri vecchi? Lì ci sono certamente i ‘progrediti’ di ogni tipo, non importa che siano lombardi o di altrove. Quelli che si sono permessi di insaccare i malati di Covid dentro quegli ospizi sono dei criminali della comunità. Hanno commesso un crimine di guerra in tempo di pace, praticando lo sterminio degli anziani”, ha concluso lo scrittore.

‘Punto Esclamativo’ è un programma originale TvLoft, disponibile in abbonamento su sito e app di TvLoft ogni martedì alle 17.

Articolo Precedente

Fase 2, Marco Travaglio su Nove: “La bagarre tra M5S e Lega? Ricciardi ha fatto bene: problema è la sanità lombarda non chi denuncia”

next
Articolo Successivo

Open Arms, Erri De Luca a Punto Esclamativo: “Salvini dice di aver difeso l’onore italiano? No, ha sequestrato persone in stato di necessità”

next