Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 13:05 del 20 Maggio 2020

Sfiducia Bonafede, Grasso: “Ipocrisie trasversali, oggi solo guerre di posizionamento politico”

Icona dei commenti Commenti

“Sento oggi tanta ipocrisia: chi ha sempre tuonato contro mozioni sfiducia individuali oggi le firma”. Così Pietro Grasso, di Liberi e Uguali, parlando al Senato poco prima del voto sulla mozione di sfiducia ad Alfonso Bonafede. “Il mio gruppo – ha aggiunto rivolto al ministro della Giustizia – le rinnoverà la fiducia e le chiediamo di continuare con vigore il suo lavoro e intervenire con incisività sui tanti problemi che abbiamo di fronte”.

“A leggere i giornali – osserva Grasso – parrebbe che il garantismo possa essere oggetto di baratto, voci però smentite. Ora sgombriamo il campo: le scarcerazioni non hanno nulla a che fare con provvedimenti emanati dal governo. Abbiamo assistito ad un annebbiamento generale, una somma di errori di valutazioni commessi dal Dap e chi ne era alla guida. La mafia vive di simboli e quello che è accaduto ha danneggiato l’immagine dello Stato. Il diritto alla dignità e alla salute dei detenuti vale quanto quello degli altri cittadini, ma la realtà delle carceri – aggiunge – smentisce questo principio”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione