“Io vorrei chiedere a tutti i componenti del governo in un atto di sincerità se se la sentono di gestire una situazione così complessa”. Così il sindaco di Milano Giuseppe Sala ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi, in onda su Nove tutti i venerdì alle 22.45 ha risposto al conduttore che gli domandava se “questo governo fosse andato bene per contenere l’emergenza, ma non per far ripartire l’Italia“. Noi dovremo gestire un debito che ripagheremo in 15 anni, tensioni sociali enormi, un piano industriale del Paese che alla fine non c’è. Inoltre l’Italia non ha mai fatto grandi riforme, però in condizioni abbastanza stabili te lo puoi anche permettere, in certi momenti non te lo puoi permettere. In un paese in cui bisognerà decidere con immediatezza, in un paese del genere, con il nostro governo, 8mila comuni, 100 province, 14 città metropolitane, 20 regioni… Come si fa?”.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Coronavirus, Sala ad Accordi&Disaccordi: “Conte ha fatto il suo, ma non tutti i ministri sono in grado di gestire la situazione”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, Giuseppe Sala ad Accordi&Disaccordi: “Sono la persona più giusta per tirare fuori Milano da questa crisi”

next