“Le polemiche sulla liberazione di Silvia Romano? Forse la politica, se pensiamo a Salvini e alla Meloni, è stata perfino un filino più badata rispetto ai rumoracci vergognosi che sono in questo Paese. Abbiamo un problema: il fatto che ci sia questa robaccia qui”. Sono le parole del deputato di LeU, Pier Luigi Bersani, ospite di “Dimartedì”, su La7.

E aggiunge, sempre in riferimento agli hater che hanno pesantemente insultato Silvia Romano: “Devono provare loro a stare un anno e mezzo in quelle condizioni e ad addormentarsi la notte senza sapere se il mattino dopo ci sei ancora. Stiamo parlando di una ragazza di 20 anni. Ma come si permettono di dire robaccia di quel genere lì? Poi discutiamo se è giusto o meno pagare i riscatti, ma, perbacco, abbiamo sempre pagato i riscatti. E non solo noi – conclude – Ci dobbiamo fermare adesso con una ragazza di 20 anni che è andata ad aiutare i bambini in Kenya? E a quelli che contestano il pagamento del riscatto perché dicono che i terroristi così comprano le armi, chiedo: ma chi gliele vende queste armi? Gli Stati Uniti, che non vogliono mai che si tratti, tranne magari quando tocca a loro, vogliono dirci per quali giri nel Medio Oriente e nel Corno d’Africa arrivano le armi? Chi le vende ‘ste armi?”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it ABBIAMO BISOGNO
DEL TUO AIUTO.

Per noi gli unici padroni sono i lettori.
Ma chi ci segue deve contribuire, se vuole continuare ad avere un'informazione di qualità. Diventa anche tu Sostenitore. CLICCA QUI
Grazie Peter Gomez

Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Silvia Romano, Enrico Mentana non si trattiene e attacca gli haters: “Con i soldi del riscatto potevate istruirvi, ignoranti”

next
Articolo Successivo

Fase 2, Gruber a Bonaccini: “Salvini potrà tornare al Papeete?”. “Me lo auguro. Magari non suonerà i campanelli ma è il benvenuto”

next