Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 10:13 del 13 Maggio 2020

Silvia Romano, Bersani a ‘Dimartedì’: “Si sono sentiti rumoracci vergognosi. Come si permettono di dire quella robaccia lì?”

Icona dei commenti Commenti

“Le polemiche sulla liberazione di Silvia Romano? Forse la politica, se pensiamo a Salvini e alla Meloni, è stata perfino un filino più badata rispetto ai rumoracci vergognosi che sono in questo Paese. Abbiamo un problema: il fatto che ci sia questa robaccia qui”. Sono le parole del deputato di LeU, Pier Luigi Bersani, ospite di “Dimartedì”, su La7.

E aggiunge, sempre in riferimento agli hater che hanno pesantemente insultato Silvia Romano: “Devono provare loro a stare un anno e mezzo in quelle condizioni e ad addormentarsi la notte senza sapere se il mattino dopo ci sei ancora. Stiamo parlando di una ragazza di 20 anni. Ma come si permettono di dire robaccia di quel genere lì? Poi discutiamo se è giusto o meno pagare i riscatti, ma, perbacco, abbiamo sempre pagato i riscatti. E non solo noi – conclude – Ci dobbiamo fermare adesso con una ragazza di 20 anni che è andata ad aiutare i bambini in Kenya? E a quelli che contestano il pagamento del riscatto perché dicono che i terroristi così comprano le armi, chiedo: ma chi gliele vende queste armi? Gli Stati Uniti, che non vogliono mai che si tratti, tranne magari quando tocca a loro, vogliono dirci per quali giri nel Medio Oriente e nel Corno d’Africa arrivano le armi? Chi le vende ‘ste armi?”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione