“Se utilizzeremo o no il Mes e a quali condizioni? La questione non è semplice. Va sospeso il Patto di Stabilità in Europa”. Così il presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico, ospite di ‘Accordi e Disaccordi’ il talk show politico condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi, in onda tutti i venerdì sul Nove alle 22.45. “Il Mes, come l’abbiamo noi conosciuto, rispetto all’uso che si è fatto con la Grecia non è un Mes che ci appartiene e non ci piace – ha spiegato fico – Il Mes, riferito solo all’emergenza, è qualcosa che dobbiamo vedere, va scritto e letto più volte e nel caso poi vedremo, ma fino ad allora per me c’è solo il Mes così come lo conosciamo e così non va bene. Il Patto di stabilità non può essere sospeso per il solo periodo della crisi sanitaria. Deve essere sospeso per un periodo molto più lungo fino a quando non usciremo anche dalla crisi economica. Deve cambiare la concezione di Europa rispetto all’austerity”.

“Accordi&Disaccordi” è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9. Segui @aedtalkshow su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

Coronavirus, Fico ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Usare la fase due per disarcionare Conte? Atteggiamento da irresponsabili”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, Travaglio ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Ecco perché Italia e Germania hanno reagito diversamente all’emergenza”

next