Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 12:58 del 16 Aprile 2020

Coronavirus, ballano e cantano in strada a Crotone violando le regole anti-contagio: denunciate sette persone

Icona dei commenti Commenti

Ballavano e cantavano in strada, tutti insieme, come se non ci fosse l’emergenza coronavirus. È successo a Crotone, nel quartiere Fondo Gesù. Qualcuno ha filmato tutto con il telefonino e il video della festa di Pasqua è diventato virale, prima su whatsapp e poi sui social. Grazie a quel filmato la questura di Crotone è riuscita a identificare sette persone, tra cui due minorenni, che sono stati denunciati per la violazione delle norme finalizzate al contenimento della pandemia da Covid-19.

Stando a quanto accertato dagli investigatori, il giorno di Pasqua i sette denunciati hanno preso parte ad assembramenti non autorizzati con balli e canti. La Questura ha anche interessato i competenti Servizi sanitari per l’applicazione di ulteriori misure. Non è escluso che la polizia riesca a identificare anche altri soggetti che hanno partecipato alla festa e che questi vengano denunciati.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione