Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 12:41 del 14 Aprile 2020

Migranti, De Micheli a La7: “Governo non si gira dall’altra parte, non vogliamo abdicare al nostro ruolo. Chiesto a Ong omogeneità con altre navi”

Icona dei commenti Commenti

“Abbiamo chiesto alle Ong di avere un comportamento omogeneo rispetto a quello che abbiamo fatto con le navi passeggeri e cioè di fare riferimento ai loro paesi”, così la ministra Paola De Micheli a Omnibus su La7. “Il governo non si gira mai dall’altra parte – ha detto la titolare del ministero dei Trasporti – Sono molto preoccupata per alcune discussioni di queste ore, perché sia Frontex che la Guardia Costiera hanno ribadito che non ci siano stati naufragi in queste ore. Abbiamo il Mediterraneo sotto controllo, non abbiamo nessuna intenzione di abdicare al nostro ruolo”. La De Micheli ha infine sottolineato la bontà del “modello organizzativo che stiamo cercando di avere per rendere questo sistema più efficiente in un momento in cui l’Italia è in una situazione di emergenza”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione