Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 23:19 del 10 Aprile 2020

Coronavirus, Gori ad ‘Accordi&Disaccordi’ (Nove): “Sono convinto di aver sbagliato nel sottovalutare, non rifarei tutto”

Icona dei commenti Commenti

“Sono convinto di aver sbagliato nel non valutare la gravità della situazione, non lo rifarei”. Così il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, ospite dello speciale dedicato a Bergamo di ‘Accordi e Disaccordi’, il talk politico condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi, in onda sul Nove, ha risposto alla domanda se avesse sottovalutato la gravità della situazione a fine febbraio, quando anche altri politici, come il segretario del Pd Nicola Zingaretti e il sindaco di Milano Beppe Sala, nonché il capo dell’opposizione Matteo Salvini facevano appelli alla tranquillità facendosi vedere in giro tra eventi e aperitivi. “Sono convinto di aver sbagliato così come altri hanno sbagliato nel non valutare la gravità della situazione, che già era grave e io personalmente non l’avevo capito – ha detto Gori – La Lombardia era zona gialla, parliamo del 26 febbraio nel mio caso, quando decisi compatibilmente con le regole che c’erano in quel momento e che consentivano l’apertura dei bar e dei ristoranti con certe regole, di uscire a cena con mia moglie dicendo: ‘Guardate, siamo tutti preoccupati, però non c’è ragione di allarmarsi in modo eccessivo, possiamo continuare a fare la nostra vita normale rispettando le regole’. Non lo rifarei, non parliamo di Salvini che diceva: ‘Riapriamo tutto’. Se ho sbagliato ero in buon compagnia“, ha concluso il primo cittadino.

“Accordi&Disaccordi” è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9. Segui @aedtalkshow su Facebook, Twitter e Instagram.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione