Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 17:09 del 16 Dicembre 2020

Sono le Venti (Nove), l’infettivologo Galli: “Frequenti casi di persone positive per oltre 15 giorni dagli ultimi sintomi”

Icona dei commenti Commenti

“Sono tutt’altro che infrequenti i casi in cui la dismissione del virus a livello dei secreti respiratori va avanti per settimane”. Lo ha spiegato Massimo Galli, infettivologo dell’ospedale Sacco, durante l’ultima puntata di Sono le Venti in onda ieri sul Nove. Finora, le indicazioni dell’Oms prevedono che dopo 15 giorni dagli ultimi sintomi l’infezione da Covid-19 sia esaurita: “Evidentemente non è così – precisa Galli – e non è così in una quantità di casi, ahimè, che stanno emergendo un po’ ovunque. Ed è evidente che queste persone continueranno a essere potenzialmente contagianti fino al giorno in cui finalmente il virus si sarà stancato di replicare”

SONO LE VENTI, il nuovo programma di Peter Gomez, è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) e su sito www.iloft.it e app di Loft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione