“Hanno perso un occasione per stare zitti”. Così Marco Travaglio, nel suo intervento durante lo ‘Speciale Accordi&Disaccordi’, condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi ha commentato il comportamento del Codacons, l’associazione di consumatori presieduta da Carlo Rienzi, nei confronti della raccolta fondi lanciata dal rapper milanese Fedez e da sua moglie, l’influencer Chiara Ferragni che hanno raccolto più di quattro milioni di euro per creare un reparto di terapia intensiva all’Ospedale San Raffaele di Milano. E’ subentrato il Codacons che si è messo a polemizzare per una questione burocratica. “Intanto l’ampliamento dei posti di terapia intensiva al San Raffaele grazie alle donazioni raccolte da Fedez, Ferragni e tutti coloro che li hanno seguiti equivale esattamente al numero di posti letto che ci saranno nel momento dell’inaugurazione del ‘mega ospedalone’ miracoloso di Bertolaso – ha premesso il direttore de Il Fatto Quotidiano – Però loro non hanno fatto inaugurazioni, sono stati più sobri e meno propagandistici”, ha detto in riferimento all’evento di inaugurazione del nuovo reparto di terapia intensiva alla Fiera di Milano, presieduto dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, che ha suscitato non poche polemiche anche per il numero di persone presenti. “Questi del Codacons sono incredibili: hanno cercato di delegittimare quella raccolta di fondi e poi, però, si è scoperto che il Codacons fa raccolte di soldi e nel suo sito c’è scritto: ‘Coronavirus, dona al Codacons’. Ma il Codacons mica fa gli ospedali… Secondo me è quanto meno opinabile mettere la parola ‘Coronavirus’ per incentivare la gente a donare a un’associazione di consumatori che contro il Coronavirus non ha poteri. Hanno perso un occasione per stare zitti”, ha concluso il giornalista.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9. Segui @aedtalkshow su Facebook, Twitter e Instagram.

Memoriale Coronavirus

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

PADRINI FONDATORI

di Marco Lillo e Marco Travaglio 15€ Acquista
Articolo Precedente

Speciale Accordi&Disaccordi (Nove), Carlo Verdone: “Come passo il tempo durante il coronavirus? Tento di scrivere il mio nuovo libro”

next
Articolo Successivo

‘The world’s most dangerous borders’, su Loft la terza puntata lungo i confini tra Chad e Sudan: “Io, arrestato in Darfour”

next