Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 13:00 del 2 Aprile 2020

Coronavirus, il sindaco di Bergamo Gori: “Troppe persone in giro, non ci sono ancora condizioni per allentare la presa”

Icona dei commenti Commenti

Il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, ha lanciato un appello dalla sua pagina Facebook ai cittadini perché continuino a rispettare le misure imposte per contenere il contagio da coronavirus. “Mi arrivano segnalazioni stamattina di tante persone in giro, più di quelle che dovrebbero esserci, sia a piedi che in auto nella nostra città. Non va bene ovviamente perché non ci sono ancora le condizioni per allentare la presa – ha spiegato – non ci sono ancora condizioni per dire che il peggio è passato”.

“Abbiamo notizie più confortanti dagli ospedali, ma dobbiamo assolutamente mantenere gli impegni che ognuno ha tenuto in queste settimane, continuiamo a restare a casa, evitiamo di andare in giro senza motivo”, ha aggiunto. Infine Gori ha sollecitato i cittadini a non andare a fare la spesa ogni giorno ma a farla perché basti una settimana. L’appello a stare in casa il sindaco l’ha rivolto soprattutto agli anziani: “abbiamo 750 volontari in questa città pronti a venire a darvi una mano, vanno a fare la spesa e ve la portano”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione