“Chiediamo al governo di riconvertire la nostra fabbrica per produrre materiale sanitario”. È questo l’appello dei 400 operai della Ventures (ex Embraco) che da due anni aspettano i progetti di reindustrializzazione dei propri stabilimenti. “Abbiamo a disposizione i capannoni e abbiamo le competenze, per questo ci mettiamo a disposizione per produrre quello che servirà in questo momento di crisi”. Una richiesta che è stata rilanciata dai sindacati e dal presidente della Regione, Alberto Cirio: “Si tratta di un’opportunità molto importante che la Regione è pronta a sostenere- ha dichiarato il governatore – ci auguriamo di avere un riscontro dal governo al più presto”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Cura Italia, circolare Inps sui 600 euro per autonomi, cococo, commercianti e stagionali. Domande dal 1 aprile. Tridico: “No click day”

next