“La posizione di una persona come la Meloni ha dell’incredibile: vorrei chiederle qual è l’Europa che hanno sognato lei, Salvini&Co. Di cosa parla?”. Il professor Massimo Cacciari, ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk show politico condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi, in onda tutti i venerdì su Nove alle 22.45 commenta le dichiarazioni della leader di Fratelli d’Italia che ieri aveva tuonato: “Quello che abbiamo visto è un’Europa degli egoismi, è l’Europa che aspetta il terremoto in casa nostra per andare a rovistare nelle nostre macerie e fregarsi l’argenteria“. Per il filosofo veneziano “la posizione di una persona come la Meloni ha dell’incredibile: vorrei chiederle qual è l’Europa che hanno sognato lei, Salvini&Co. Di cosa parla?”, si chiede il professore. “Loro hanno lavorato strenuamente per contribuire al dissolvimento dell’Europa – spiega – E’ l’Europa che ho sognato io sta fallendo, ma il fallimento di questa Europa ci travolgerà tutti“. E avverte: “Ora è chiaro che l’Europa è di fronte a un aut aut radicale: se ognuno andrà per conto suo anche questa volta, come è accaduto per la Grecia, per l’immigrazione, certamente l’Europa è finita”.

“Accordi&Disaccordi” è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9. Segui @aedtalkshow su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

Accordi&Disaccordi (Nove), Massimo Cacciari ospite di Scanzi e Sommi stasera alle 22.45 con la partecipazione di Marco Travaglio

next