“El virus no pasa”. Studenti e docenti dell’Istituto superiore Lucio Lombardo Radice di Roma hanno creato ed eseguito (rigorosamente da casa) una canzona sull’emergenza Covid-19. Un brano sulla situazione che sta affrontando tutto il Paese con le buone regole da seguire “per salvarci tutti insieme”.

S.T.O.P. è un progetto che nasce all’interno dei laboratori musicali dell’istituto. Una factory musicale che coinvolge studenti e docenti. Un esperimento di scrittura collettiva e performance live, canzoni che uniscono esperienze e generazioni diverse rilanciando un messaggio di creatività, condivisione e speranza.

Memoriale Coronavirus

Commenti - Non perdere ogni mattina gli editoriali e i commenti delle firme Fatto Quotidiano.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Successivo

Coronavirus, Azzolina: “Per esami di maturità proporrò membri interni e presidente esterno. Si tornerà a scuola se ci saranno condizioni”

next