Il mondo FQ

Validità periodo formazione - 4/5

Tanti gli interrogativi che si pongono insegnati, genitori, dirigenti scolastici. A queste domande proviamo a dare una risposta certa facendo riferimento al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020. 
Validità periodo formazione - 4/5
Icona dei commenti Commenti

Validità periodo formazione

10)I provvedimenti di chiusura delle scuole o di sospensione delle attività didattiche avranno conseguenze sulla validità dell’anno scolastico e sul conteggio delle assenze degli alunni?
Le assenze degli alunni nei periodi di sospensione “forzata” delle attività didattiche non saranno conteggiate ai fini della validità dell’anno scolastico. Allo stesso modo, l’anno scolastico è comunque valido, anche qualora non dovesse raggiungere il minimo di 200 giorni previsti, in quanto si tratterebbe di una situazione dovuta a cause di forza maggiore.

11)I provvedimenti di chiusura delle scuole o di sospensione delle attività didattiche avranno conseguenze sulla validità del periodo di formazione e prova del personale scolastico?
I periodi di sospensione “forzata” delle attività didattiche saranno ritenuti validi a tutti gli effetti di legge ai fini del positivo compimento dei periodi di formazione e prova.

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.