12)Per attivare la didattica a distanza le scuole devono aspettare indicazioni dal ministero?
Secondo quanto disposto dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 i dirigenti scolastici attivano, per la durata della sospensione, modalità di didattica a distanza, con particolare riguardo alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità.

13)Cosa succederà con gli esami di Stato di terza media e Maturità?
La ministra Azzolina su questo punto resta cauta. Tutto dipende da quanto durerà il provvedimento approvato dal Presidente del Consiglio dei Ministri. Se dovesse prolungarsi oltre la scadenza annunciata, il ministero sta valutando un non meglio definito “piano di emergenza”.

14)Le prove Invalsi per la Maturità sono sospese?
A seguito delle disposizioni governative che determinano la sospensione delle attività didattiche su tutto il territorio nazionale dal 5 al 15 marzo 2020, l’Invalsi ha comunicato che alla ripresa sarà possibile riprogrammare – di concerto con le scuole interessate – le date di somministrazione delle prove per tutte le scuole che ancora non le hanno sostenute.

Articolo Precedente

Coronavirus, a Medicina coinvolgere gli studenti è fondamentale. Per creare l’effetto classe a distanza, un sistema simile a un blog può aiutare

next
Articolo Successivo

Youtuber, fateci posto: arriviamo noi prof!

next