Scuole chiuse fino al 15 marzo. Mai si era arrivati ad un provvedimento simile nella storia italiana. Tanti gli interrogativi che si pongono insegnati, genitori, dirigenti scolastici. A queste domande proviamo a dare una risposta certa facendo riferimento al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020.

1) I viaggi di istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche sono sospesi? Fino a quando?
Secondo quanto previsto dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020, sono sospesi i viaggi d’istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche comunque denominate, comprese le fasi distrettuali, provinciali o regionali dei campionati studenteschi programmate dalle istituzioni scolastiche. La sospensione vale fino al 3 aprile 2020.

2) La disposizione su viaggi di istruzione, iniziative di scambio o gemellaggio, visite guidate e uscite didattiche riguarda le Istituzioni Scolastiche dell’intero sistema nazionale di istruzione?
La disposizione riguarda tutte le istituzioni scolastiche del sistema nazionale di istruzione.

Articolo Precedente

Coronavirus, a Medicina coinvolgere gli studenti è fondamentale. Per creare l’effetto classe a distanza, un sistema simile a un blog può aiutare

next
Articolo Successivo

Youtuber, fateci posto: arriviamo noi prof!

next