Il presidente di Articolo 1 Pier Luigi Bersani, ospite della prima puntata della nuova stagione di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk show condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi con la partecipazione di Marco Travaglio, in onda su Nove tutti i venerdì alle 22.45, chiarisce che, se dovesse scommettere su una fusione di un orizzonte politico tra Cinque stelle e Pd riformista, progressista, penserebbe piuttosto a “un campo di alleanza, di convergenza sì, ma nella distinzione perché ciascuno ha una mission – ha spiegato l’ex segretario del Pd – I Cinque stelle sono originariamente un cinismo radicale. Depurato da un sacco di fumisterie e di errori, c’è un elemento prezioso, mentre il Pd e la sinistra hanno una vocazione riformatrice sul lato dei temi sociali e civili, del lavoro”, ha concluso il deputato ricordando che la stessa idea lo aveva ispirato anche durante lo streaming del 2013.

“Accordi&Disaccordi” è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9. Segui @aedtalkshow su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

Accordi&Disaccordi (Nove), Pier Luigi Bersani: “L’ipotesi di governissimo nella testa di Salvini è da commedia dell’arte”

next
Articolo Successivo

Accordi&Disaccordi (Nove), Andrea Scanzi: “Non c’è nulla di peggio della politica che specula sulla paura della pandemia”

next