Ha impugnato la sua calibro 45, è entrato nel campus di Molson Coors e con i cinque dei sei proiettili nel caricatore ha ucciso altrettanti dipendenti. Ha poi riservato l’ultima pallottola a disposizione per sé e si è tolto la vita. È questa la ricostruzione fornita dalle autorità e riportata dai media locali sulla strage compiuta nella notte tra mercoledì e giovedì, ora italiana, da un ex operaio 51enne dell’azienda di Milwaukee licenziato tempo fa.

Il bilancio definitivo è dunque di sei morti. “Queste persone sono andate regolarmente al lavoro oggi, come tantissimi altri. Pensavano che al termine della giornata lavorativa sarebbero tornati a casa. Ma tragicamente non torneranno mai”, ha affermato il sindaco di Milwaukee, Tom Barrett.

Anche il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha commentato l’accaduto aprendo la conferenza stampa sul coronavirus: ha fatto le condoglianze alle famiglie descrivendo l’aggressore come un “assassino cattivo”.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Articolo Precedente

Suicidio assistito, la Corte Costituzionale della Germania apre all’eutanasia passiva con aiuto di terzi e anche per malati non terminali

next
Articolo Successivo

Coronavirus, Israele respinge passeggeri italiani. Primo caso di recidiva in Giappone. Iran: morto ex ambasciatore e vice-presidente contagiata. In Francia i casi aumentano da 18 a 38 in una giornata

next