Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 18:10 del 27 Febbraio 2020

Governo, il fuorionda di Fontana: “Mi ha mandato un messaggino di sostegno anche Renzi. È più forte il suo odio per Conte…”

Icona dei commenti Commenti

“Oggi mi ha mandato un messaggino di sostegno anche Renzi. Siamo arrivati proprio…”. “È più forte l’odio di Renzi per Conte…”. È parte di un dialogo registrato dai cronisti martedì 25 febbraio, durante la conferenza stampa di aggiornamento sulla diffusione del coronavirus in Lombardia. I due protagonisti sono il presidente della Lombardia Attilio Fontana e l’assessore al Welfare Giulio Gallera. Il governatore parla dello scontro della sera prima con il premier Giuseppe Conte, che aveva criticato l’ospedale di Codogno per la gestione del contagio, e riferisce di aver ricevuto un messaggio di solidarietà da Renzi. “Quando ha visto che ci ho litigato…” dice a Gallera, riferendosi al leader di Italia Viva. Dopo la diffusione del fuorionda, Renzi ha pubblicato su Twitter lo screenshot della conversazione con Fontana. “Dopo lo scontro – ha precisato – ho scritto un messaggio a Fontana e telefonato a Conte. Io non faccio polemiche. Nelle difficoltà si sta insieme”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione