“Negli ultimi 30 anni si sono persi 15 giorni di innevamento nelle aree medio-basse di quota. Il risultato è che le stazioni sciistiche faticano ad andare avanti e spesso chiudono. Per questo andrebbero ripensati gli investimenti pubblici sul turismo invernale esclusivamente dedicato allo sci. Andrebbero riscoperti aspetti della montagna maggiormente diversificati”. A dirlo, a Sono le Venti, il programma di informazione condotto da Peter Gomez sul Nove, il climatologo Luca Mercalli.

SONO LE VENTI, il nuovo programma di Peter Gomez, è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) e su sito www.iloft.it e app di Loft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Energia, più gas e meno rinnovabili: un trucco fatale per il clima

next