Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 13:48 del 13 Febbraio 2020

Prescrizione, Renzi a IlFattoQuotidiano.it: “Le ministre di Italia viva salteranno il voto in Cdm. Il compromesso con il M5s? Potrà arrivare”

Icona dei commenti Commenti

“Le ministre di Italia viva non voteranno o non parteciperanno al voto sulla prescrizione in Consiglio dei ministri”. A dirlo è il leader di Iv, Matteo Renzi, in riferimento al Cdm in programma questa sera a Palazzo Chigi in cui verranno affrontati i temi della prescrizione e della riforma del processo penale. “Abbiamo cercato un compromesso, non lo abbiamo trovato. Ma magari nei prossimi due mesi potrà arrivare” ha aggiunto Renzi.

Il ministro Alfonso Bonafede ha chiuso a ulteriori mediazioni sul lodo Conte bis? “Può tenersi le sue idee – ha commentato l’ex presidente del Consiglio – spero per lui che abbia la maggioranza, ma al Senato non credo che ce l’abbia”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione