Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 21:39 del 6 Febbraio 2020

Reggio Calabria, Salvini: “Appena torniamo al governo sigilliamo le frontiere”. Poi attacca la ministra Lamorgese

Icona dei commenti Commenti

Da Reggio Calabria, dove oggi pomeriggio ha ringraziato gli elettori che hanno votato la Lega alle regionali del 26 gennaio, Matteo Salvini ha attaccato Luciana Lamorgese e i giudici che lo vogliono processare. “Ho letto un’intervista del ministro dell’Interno che dice che l’emergenza italiana per il governo è l’odio. E io che pensavo che l’emergenza italiana fosse la disoccupazione, la malasanità, l’immigrazione clandestina, la mafia, la camorra, la ‘ndrangheta, le pensioni d’invalidità, le scuole, le case di riposo, la statale 106. E invece no: l’odio”.

Il leader della Lega ne ha anche per i giudici: “Ci sono procuratori – ha aggiunto – che rischiano la vita combattendo la ‘ndrangheta e ci sono giudici che vogliono mandare a processo Salvini. Ognuno interpreta l’amministrazione della giustizia come meglio crede. Non vedo l’ora di andare a processo perché rifarò esattamente quello che ho fatto. Avanti ragazzi. Appena torniamo al governo, le frontiere non le chiudiamo, le sigilliamo”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione