Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 13:36 del 5 Febbraio 2020

La7, Sallusti contro Damilano: “Berlusconi non ha festeggiato il 25 aprile? È stato partigiano, dici cazzate”. “Sì, stava sulle montagne a 9 anni”

Icona dei commenti Commenti

Polemica accesa a Dimartedì (La7) tra il direttore dell’Espresso, Marco Damilano, e il direttore de Il Giornale, Alessandro Sallusti. Il primo ricorda: “Silvio Berlusconi, da presidente del Consiglio, si è rifiutato di festeggiare il 25 aprile. Lo fece solo a Onna nel 2009, alcuni giorni dopo il sisma in Abruzzo: si presentò sul palco col fazzoletto al collo e fu considerata una notizia. È come se il presidente francese festeggiasse il 14 luglio e questo venisse considerato una notizia”.

Insorge Sallusti: “Stai dicendo una fake news. Non so se sia vero o no, perché non c’ero, ma il presidente Berlusconi si vanta di essere stato addirittura un partigiano”.
Ah sì? A 9 anni Berlusconi, che è nato nel 1936, era sulle montagne”, commenta Damilano.

Sallusti ribatte affermando che la famiglia di Berlusconi scappò da Milano e ribadisce: “Stai dicendo cazzate”.
E Damilano chiosa: “Stasera Sallusti ci ha dato due notizie: Berlusconi era partigiano a 8-9 anni e non è vero che la Resistenza era una cosa tutta di comunisti. Grazie Sallusti”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione