Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 18:29 del 27 Gennaio 2020

Regionali, Parenzo a Borgonovo su La7: “Fossi in te ritirerei il libro sulle Sardine”. E lui: “Tu dovresti ritirarti dalla vita. Sei razzista e arrogante”

Icona dei commenti Commenti

Scontro pepato a Coffee Break, su La7, tra i giornalisti David Parenzo e Francesco Borgonovo, sull’esito delle elezioni regionali in Emilia Romagna.
Parenzo prende in giro il vicedirettore de La Verità per non aver imbroccato la diagnosi sul movimento delle Sardine nel suo libro “Contro l’onda che sale. Perché le sardine e gli altri pesci lessi della sinistra sono un bluff”.
Borgonovo replica: “Tu insulti senza aver mai letto il libro, ma basandoti solo sul titolo che poi dice quello che è effettivamente successo: le Sardine hanno perso”.

Parenzo scoppia a ridere e il giornalista de La Verità non ci sta: “Perché ridi?”.
Il conduttore de La Zanzara risponde: “Perché dici che le Sardine sono un bluff, proprio nel giorno in cui in Emilia Romagna la sinistra vince. Fossi in te, ritirerei le copie del tuo libro“.

Tu invece dovresti ritirarti dalla vita per dignità – ribatte Borgonovo – Le Sardine sono un bluff, perché non sono un movimento di piazza, ma sono pilotate”. “Sì, da Soros“, controbatte, ridendo, Parenzo, imitando il gesto del burattinaio. E Borgonovo si infuria: “Le Sardine sono come Parenzo: persone razziste e arroganti che disprezzano l’avversario e non sanno cosa dire se non esibire una superiorità morale, non si capisce per quale motivo”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione